giovedì 11 giugno 2009

Houston si avvicina e prende Weaver

Mentre si avvicina l'esordio in Confederations Cup per gli USA contro l'Italia lunedì prossimo, il resto del calcio americano va avanti come se niente fosse. But All That is MLS!

MLS (Major League Soccer)

Ieri notte scontro al vertice della Western Conference fra Houston Dynamo e Chivas USA, con vittoria dei texani per 1-0 con gol di Stuart Holden nel recupero del primo tempo. Ora Houston è a 3 punti dai Goats, ma con due partite in meno.
Si è giocata anche un'amichevole per pochi intimi ( 3.657 presenti) dei Los Angeles Galaxy, che hanno battuto 1-0 il CS Herediano (Costarica) con gol di Edson Buddle.

Link

L'attaccante dei New England Revolution Taylor Twellman è stato nominato Player Of The Week, ma l'infortunio al collo dello scorso anno lo rende ancora in dubbio ogni settimana. carriera ancora a rischio. La chiuderà sicuramente a fine anno il difensore dei Chicago Fire Brandon Prideaux, che ha annunciato il ritiro.

Mercato MLS sempre aperto: Houston ha ceduto l'attaccante Chris Wondowloski a San Jose in cambio del potente centravanti (ex Seattle nella USL) Cam Weaver, tornato in America dalla Norvegia nell'off season. Ottimo acquisdto per la Dynamo, che ha così finalmente una riserva per Brian Ching, facendone una delle candidate top al titolo 2009. Altro trasferimento: il Toronto FC - che ha trovato nel giovane Stefan Frei e in Brian Edwards due buoni portieri - spedisce Greg Sutton a San Jose in cambio del difensore (eccome se ne aveva bisogno) Nick Garcia e dei diritti per l'eventuale ingaggio dell'attaccante canadese (ma nato in Camerun) Ali Gerba, che ha rescisso con i Milton Keynes Dons guidati dall'ex laziale Roberto Di Matteo.

I match della Week #13 (aggiungere 7h all'orario)

Sabato 13 giugno
DC United v Chicago Fire - 6:30pm Central Toronto FC v New York Red Bulls - 7pm Central FC Dallas v Houston Dynamo - 7:30pm Central Kansas City Wizards v New England Revolution - 7:30pm Central Los Angeles Galaxy v Real Salt Lake - 9:30pm Central Seattle Sounders FC v San Jose Earthquakes - 9:30pm Central
Domenica 14 giugno
Columbus Crew v Chivas USA - 2pm Central

US Open Cup

Ieri notte si è giocato il First Round della USOC. Si completa stanotte con i match Ocean City Barons vs. Crystal Palace Baltimore e Real Maryland FC v Aegean Hawks FC.
Second Round il prossimo 16 giugno.

Nazionale USA

Gli USA sono in Sudafrica, ma si sono giocati un paio di match del girone mondiale CONCACAF con vittorie di Honduras su El Salvador e Messico su Trinidad & Tobago.
Intanto il sito FIFA.com mette Tim Howard tra i portieri (probabili) protagonisti dei prossimi Mondiali.

Il presidente della U.S. Soccer Federation Sunil Gulati ha rivelato che l'Iran e gli USA stanno negoziando una possibile amichevole da giocarsi a novembre. Le due squadre si sono incontrate l'ultima volta nel 2000, 1-1 al Rose Bowl di Pasadena, mentre ai Mondiali del 1998 vinse l'Iran.

Link

Nessun commento:

Posta un commento