mercoledì 3 giugno 2009

What's Going On...

Da oggi iniziamo un po' di rassegna su quanto succede nella MLS ed agli Yanks Abroad in giro per il mondo. Cominciamo da questi ultimi.

Yanks Abroad

Lo statuario difensore Oguchi Onyewu, nazionale USA il cui contratto con lo Standard Liegi è appena scaduto ha ricevuto offerte un po' da tutta Europa: in lista ci sono Fenerbahçe (Turchia); Birmingham, Aston Villa e Fulham (Premier League); Borussia Moenchengladbach, Colonia e Werder Brema (Bundesliga) e infine Espanyol e Valencia (La Liga). nel frattempo Onyewu, ha denunciato il difensore dell'Anderlecht Jelle Van Damme per una serie di insulti razzisti proferitigli da quest'ultimo.

Ancora in gol
(al minuto 4,35 del video) il giovane Nazionale Under 20 USA Mikkel Diskerud (foto a destra) nella vittoria per 2-0 dello Stabæk sul Tromsø lunedì sera. Per lui è il terzo gol in campionato in soli 236 minuti in campo. E adesso in Norvegia iniziano ad agitarsi sul suo status.

E' libero anche l'ala di origini italiane, Sal Zizzo, che ha chiuso con l'Hannover 96. Esperienza deludene per il ragazzo ex UCLA, che ha solo bisogno di un tecnico che creda in lui. Su di lui c'è l'ineresse di club di Belgio, Olanda e Scandinavia, e pare anche di uno di Serie B. In bocca al lupo. Intanto ecco una sua intervista per PlayitUSA.com.

Brutte notizie per il centrocampista dei Rangers Glasgow Maurice Edu. Si è operato oggi al ginocchio e dovrà quindi saltare anche la Confederations Cup, in cui gli USA sono nello stesso giroe con Italia, Brasile ed Egitto.

Canadian Championship

Il Toronto FC è sato sconfitto 2-0 dai Vancouver Whitecaps (che entreranno nella MLS dal 2011), doppietta dell'attaccante liberiano Ansu Tourè. E ora il coach del TFC Chris Cummins (che ha da poco sostituito John Carver, il quale probabilmente a breve tornerà al Newcastle) rischia già la panchina. Vancouver è ora in testa. Per Toronto l'unica speranza di qualificarsi per la CONCACAF Champions League è battere Montreal nell'ultima giornata con almeno 4 gol di scarto. La pagina del torneo.

MLS (Major League Soccer)

Il centravanti dei Colorado Rapids Conor Casey è stato nominato di nuovo PotW. Se continua così, e con lui Kenny Cooper (FC Dallas, l'anno scorso vice capocannoniere), forse la Nazionale USA avrà trovato gli attaccanti che cercava. Intanto però il CT Bob Bradley continua a lasciarli a casa...

Sondaggio di Goal.com: a quanto pare a Los Angeles non sembra esserci grande interesse per il ritorno di David Beckham. In ogni caso i Galaxy e Bruce Arena avranno bisogno di lui. E chissà se il trasferimento di Carlo Ancelotti al Chelsea non possa significare che lo Spice Boy in inverno finisca per restare in California. Su di lui però si starebbe (di nuovo) riversando l'interesse del Real Madrid di Florentino Perez, che già lo portò in Spagna nel 2003. Inanto sul sito della MLS intervista all'inglese (in inglese) che parla del suo ritorno.

Adoro l'impegno per la comunità locale delle scoietà USA. A San Jose gli Earthquakes hanno aiutato alcuni senzatetto; serata da camerieri per beneficenza per i Seattle Sounders la prossima settimana.

Il 23enne difensore danese-americano del Boldklubben Frem Jamil Fearrington è in prova col Real Salt Lake. Già nazionale danese ai tempi delle giovanili, Fearrington vuole la MLS per provare ad andare ai mondiali con la Nazionale USA.

USSF (United States Soccer Federation)


Gli USA sono candidati ai Mondiali 2018 e 2022. Nel Comitato Promotore sono quindi stati chiamati i rinforzi: si tratta dell'ex Terminator, e ora Governatore della California, Arnold Schwarzenegger.

Nazionale USA in campo notte a Saprissa contro il Costarica per le qualificazioni mondiali. match durissimo su un pessimo campo e in un ambiente estremamente ostile, dove gli USA hanno vinto una sola volta nella loro storia.

Nessun commento:

Posta un commento