domenica 7 giugno 2009

MLS, disastro NY. Confederations Cup, i convocati

MLS (Major League Soccer)

Si chiude con la disastrosa prova dei New York Red Bulls - sconfitti per 4-0 a Boston dai New England Revolution - la Week #12. Per i Revs gol di Jay Heaps nel recupero del primo tempo, dell'assist man Steve Ralston al 52', e doppietta del ritrovato (dopo il lungo infortunio alla testa) centravanti Taylor Twellman 57' e al 64'. NY si mette quindi alle spalle la vittoria di giovedì a DC ed è ora ultima nella Eastern (nella classifica assoluta è con San Jose che ha pure giocato due partite in meno), a 7 punti dai playoff. Ma più che questo è ciò che si vede in campo che preoccupa. Forse coach Juan Carlos Osorio ha pensato che la cavalcata dello scorso anno fino alla finale fosse meritata. E invece no, e la squadra andava rifondata.

Nel pomeriggio pareggio 2-2 fra FC Dallas e San Jose Earthquakes con gol David Ferreira per FCD, SJ passa poi in vantaggio per un autogol e con la seguente segnatura di Arturo Alvarez, fino al pari finale del solito Kenny Cooper all'87'.

Link
Nazionale USA

Il CT della Nazionale USA Bob Bradley ha diramato la lista dei convocati per la Confederations Cup, che prenderà il via in Sudafrica il prossimo 14 giugno col match fra i padroni di casa e l'Iraq. Per gli USA il girone di ferro: il 15 giugno affronteranno l'Italia, il 18 il Brasile e il 21 l'Egitto.
Tra i chiamati nessuna sorpresa. Ci sono infatti Conor Casey, già chiamato in sostituzione di Brian Ching contro l'Honduras, il centrocampista Benny Feilhaber e il terzo portiere Luis Robles, entrambi presente nel camp pre qualificazioni.

Portieri (3): Brad Guzan (Aston Villa), Tim Howard (Everton), Luis Robles (Kaiserslautern) Difensori (8): Carlos Bocanegra (Rennes), Jonathan Bornstein (Chivas USA), Danny Califf (Midtjylland ), Jay DeMerit (Watford), Oguchi Onyewu (Standard de Liege), Heath Pearce (Hansa Rostock), Jonathan Spector (West Ham United), Marvell Wynne (Toronto FC) Centrocampisti (7): Freddy Adu (AS Monaco), DaMarcus Beasley (Rangers), Michael Bradley (Borussia Mönchengladbach), Ricardo Clark (Houston Dynamo), Benny Feilhaber (Aarhus), Sacha Kljestan (Chivas USA), José Francisco Torres (Pachuca)
Attaccanti (5): Jozy Altidore (Xerez), Conor Casey (Colorado Rapids), Charlie Davies (Hammarby), Clint Dempsey (Fulham), Landon Donovan (Los Angeles Galaxy)

Nessun commento:

Posta un commento