venerdì 19 giugno 2009

Toronto ne fa 6 a Montreal e vola in Champions

Canadian Championship

Saranno 5 i team della MLS nella CONCACAF Champions League di quest'anno, dopo la grande vittoria del Toronto FC - con un improbabile 6-1 (tripletta di Dwayne DeRosario [foto], doppietta di Amado Guevara e gol di Chad Barrett) in casa del Montreal Impact giovedì notte - nell'ultimo match del NutriLite Canadian Championship 2009.

Grossa delusione quindi per i Vancouver Whitecaps, che si sentivano ormai sicuri della qualificazione (TFC doveva vincere almeno di 4 gol). E per la USL ci sarà quindi un solo team in Champions, il Puerto Rico Islanders, che se la vedrà proprio con Toronto nel preliminare (chi vince va nel gruppo con Columbus Crew e Deportivo Saprissa).

MLS (Major League Soccer)

E' praraticamente fatta per il senegalese Bouna Coundoul. Sarà lui il nuovo portiere dei NY Red Bulls. Probabile quindi il "taglio" di Jon Conway, assolutamente insoddisfacente quest'anno.

Il presidente della FIFA Sepp Blatter ha parlato della MLS in una conferenza stampa a Pretoria (Sudafrica). Consigli (non richiesti): passare al calendario europeo, allungare la stagione (i giocatori non vogliono trasferirsi per soli 6 mesi), continuare ad investire sugli stadi per il calcio.

MLS in campo sabato 20 giugno con:
  • San Jose Earthquakes v Los Angeles Galaxy
  • New York Red Bulls v Seattle Sounders FC
  • FC Dallas v Columbus Crew
  • Houston Dynamo v Real Salt Lake
  • Colorado Rapids v DC United
Saranno 4 i team fermi questa settimana: Toronto, Chivas USA, Chicago Fire e Kansas City Wizards. La classifica alla Week #13, anche perché sabato comincia la SuperLiga 2009, torneo organizzato da MLS e FMF (la lega messicana). Si parte con i match tra Chicago Fire e San Luis e tra Chivas USA e Tigres. Domenica in campo KC Wizards vs. Atlas e NE Revolution vs. Santos Laguna. Ecco il calendario completo. L'anno scorso il torneo è stato vinto dal New England Revolution in finale ai rigori sulla Houston Dynamo. Ecco la Preview 2009 di PlayitUSA.com.

Nessun commento:

Posta un commento